Versione solo testo - Camera di commercio di Vercelli, 18 settembre 2019 data

Ultimo aggiornamento: 11.03.2019

11.03.2019

Imprese femminili: quasi 6mila in pi¨ nel 2018 4mila sono di donne straniere

Continua a crescere anche nel 2018 l’esercito delle imprese femminili. Sono oltre un milione e 337mila a fine anno, circa 6mila in più del 2017, e rappresentano il 21,93% del totale delle imprese iscritte al Registro delle Camere di commercio. A determinare il risultato del 2018 è la “pattuglia” sempre più numerosa delle 145mila imprenditrici straniere, aumentate di oltre 4mila unità rispetto all’anno precedente.

Questi alcuni spunti che emergono dalla lettura dei dati elaborati dall’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere.

Leggi il comunicato stampa di Unioncamere con i dati sull'imprenditoria femmile completo di tabelle