Versione solo testo - Camera di commercio di Vercelli, 18 settembre 2019 data

Vercelli, 18 settembre 2019
Ultimo aggiornamento: 27.11.2018

27.11.2018

Due milioni e mezzo di cariche delle donne nelle imprese, ma al vertice una su 4

Alla guida delle imprese italiane le donne crescono ma non “sfondano”. A fine settembre, oltre 2,5 milioni di cariche sono occupate da donne, lo 0,34% in più dello scorso anno. Ma, come mostra la fotografia scattata dall’Osservatorio dell’imprenditorialità femminile di Unioncamere-InfoCamere, nelle “stanze dei bottoni” le donne, sebbene in crescita, rappresentano solo il 25% dei quasi 3 milioni e novecentomila amministratori d’impresa oggi esistenti.

Leggi il comunicato stampa di Uniocamere con i dati sull'imprenditoria femmile aggiornati al 30 settembre 2018