Ultimo aggiornamento: 17.10.2016

17.10.2016

Attenzione alle truffe telefoniche e alle pubblicitÓ ingannevoli con richieste di pagamento

Si segnala che alcune imprese hanno ricevuto richieste di pagamento per l’iscrizione ad un “portale multiservizi riservato alle ditte iscritte alla Camera di Commercio” o alla sezione mediatica del "Casellario Unico Telematico Imprese" o hanno ricevuto telefonate da parte di sedicenti funzionari dell’ente camerale che richiedono numerosi dati inerenti la loro azienda.

La Camera di Commercio  invita le aziende o i privati a verificare sempre attentamente la reale esistenza e la veridicità delle richieste contattando direttamente gli uffici camerali e raccomanda di non comunicare dati sensibili e di non procedere a pagamenti che potrebbero poi risultare delle frodi.

Si segnala che le richieste di pagamento si riferiscono solitamente a proposte commerciali di servizi pubblicitari per cui non è obbligatoria l'adesione e si sottolinea che non hanno alcun collegamento con il versamento del diritto annuale delle Camere di Commercio.

Per maggiori informazioni clicca qui