Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio di Vercelli, 22 settembre 2020
Torna alla versione grafica - home

Convenzione Telepay



Vercelli, 22 settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 14.04.2017



Servizi



CONVENZIONE TELEPAY

Contenuto pagina

Telemaco è lo strumento che consente di collegarsi via Internet con la Camera di Commercio per:

  • ottenere visure e certificati del Registro Imprese e dell´Albo Imprese Artigiane effettuare ricerche anagrafiche
  • avere copie degli atti archiviati otticamente
  • trasmettere telematicamente le denunce di iscrizione, modificazione e cancellazione dal Registro Imprese
  • effettuare ricerche anagrafiche e visure protesti


L´accesso a Telemaco può essere ottenuto:

  • rivolgendosi a una delle società di servizi o delle organizzazioni rappresentative di categorie professionali che hanno concluso accordi a livello nazionale con Infocamere o Unioncamere; l´elenco completo di questi soggetti è disponibile alla pagina http://www.infocamere.it/telemaco.htm.
  • in alternativa, sottoscrivendo una convenzione con la Società di Informatica delle Camere di Commercio Infocamere, denominata "Telemaco Pay".
  • in modalità Online, ricevendo immediatamente userid e password per operare.


CONVENZIONE "TELEMACO PAY" TRAMITE LA CAMERA DI COMMERCIO
Per aderire a Telemaco Pay è sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di registrazione che si scarica dal link sottostante (in alternativa può essere ritirato presso l´ufficio Registro Imprese della Camera di Commercio di Vercelli). Il modulo deve poi essere firmato dall´aderente e consegnato o spedito per posta alla Camera di Commercio di Vercelli (Ufficio Registro Imprese), in triplice copia.
Una volta effettuata la registrazione, l´Ufficio Registro Imprese trasmette, per posta elettronica, la user-id e la password per l´accesso al servizio. Al primo contatto l´utente modifica la password iniziale attribuita dal sistema (all´indirizzo https://www.telemaco.infocamere.it nella sezione "FUNZIONI DI UTILITA´: Cambia la PASSWORD").

PAGAMENTI E ATTIVAZIONE
Per la corresponsione dei diritti di segreteria, dell´imposta di bollo (assolta dalla C.C.I.A.A. in modo virtuale in entrata) e dei costi telematici, occorre dare la disponibilità a costituire un conto prepagato con carta di credito (esclusivamente VISA o MASTERCARD).
I prezzi delle operazioni sono indicati nel listino servizi disponibile on-line all´indirizzo https://www.telemaco.infocamere.it, nella sezione "Amministra il tuo conto".
Al momento dell´attivazione, per ogni user si impone il versamento di 50,00 o di 100,00 euro a scelta dell´utente.
Se l´utente sceglie il versamento di 50,00 euro, il suo plafond verrà modificato imputando 40,00 euro al fondo per diritti di segreteria e 10,00 euro al fondo per tariffe costi telematici.
Se sceglie il versamento di 100,00 euro, il suo plafond verrà modificato imputando 80,00 euro al fondo per diritti di segreteria e 20,00 euro al fondo per tariffe costi telematici. In questo caso l´utente avrà la possibilità di chiedere alla Camera di Commercio la fornitura gratuita del lettore per l´utilizzo della smart card/CNS.

MODULO DI REGISTRAZIONE TELEMACO PAY

MODALITA' ONLINE
L'accesso al servizio avviene tramite il sito www.registroimprese.camcom.it e precisamente al form di registrazione che si trova alla pagina http://www.registroimprese.camcom.it/dama/comc/comc/IT/registra/index.jsp
L'adesione avviene semplicemente cliccando su "Accetto", dopo aver compilato il form, senza bisogno di stampare il contratto né di firmarlo e spedirlo.
L'adesione Online consente solo la consultazione dei servizi Telemaco, ma non permette l'invio delle pratiche o la richiesta dei certificati: per spedire pratiche oppure richiedere certificati, si deve necessariamente sottoscrivere la convenzione Telemaco Pay di cui sopra e recapitarla in Camera.



ASSISTENZA INFOCAMERE
Telefono: 049 2015215.



Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina


Ufficio di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:

UFFICIO REGISTRO IMPRESE

Riferimento  
Indirizzo P.zza Risorgimento, 12 -13100 Vercelli
Telefono 0161/598230
Fax 0161/598250
E-mail registro.imprese@bv.camcom.it
Orari Da lunedì al venerdì 9.00 - 12.30

[ inizio pagina ]