Contenuto pagina
Con decreto firmato il 6 agosto 2015 il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, ha dato avvio al processo di costituzione della nuova “Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Biella e Vercelli” mediante accorpamento tra le Camere di commercio delle due province, i cui rispettivi consigli avevano deliberato tale scelta il 18 febbraio dello stesso anno.
Il decreto giunge dopo il parere favorevole della Conferenza Stato-Regioni del 30 luglio e dà quindi il via libera al meccanismo di formazione del nuovo consiglio camerale sui due territori, alla costituzione del quale la nuova Camera di Commercio di Biella e Vercelli sarà effettiva. Per espletare tutte le operazioni necessarie, il Ministero ha nominato quale commissario ad acta l'attuale Segretario Generale dei due enti Gianpiero Masera, che svolge questo compito a titolo gratuito.
I due consigli, e quindi a cascata le due giunte e i due presidenti, sono decaduti dal 6 giugno 2016, giorno in cui si è insediato il consiglio del nuovo ente accorpato. La nuova Camera di Commercio ha sede legale a Vercelli, in piazza Risorgimento 12, e sede secondaria in via Aldo Moro 15 a Biella.
Al nuovo ente camerale vengono trasferiti i patrimoni e il personale delle due Camere di Commercio, così come nella titolarità delle posizioni e dei rapporti giuridici attivi e passivi. I regolamenti e gli atti amministrativi resteranno validi fino a quando non verranno adottati quelli della nuova entità camerale.
Per le aziende, i professionisti e, in generale, tutti coloro che hanno rapporti con le due Camere di Commercio i servizi e gli uffici rimarranno esattamente gli stessi a cui si sono sempre rivolti, sia a Biella che a Vercelli.
I nuovi riferimenti sono i seguenti:
- sede legale: piazza Risorgimento 12 13100 VERCELLI
- sede secondaria: via Aldo Moro 15 13900 BIELLA
- codice fiscale/partita IVA: 02613520028
- Recapito telefonico: centralino sede principale 0161 5981 - sede secondaria 015 3599311
- Codice univoco ufficio - codice IPA: ATOVBO
- Codice IBAN: IT45F0609022308000007000007
- PEC: cciaa@bv.legalmail.camcom.it
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina